Superbonus: correttivi per allentare la stretta sulle cessioni

PMI.it ECONOMIA

Superbonus, richiesta di correttivi sul Decreto Taglia incentivi: più deroghe e meno divieti retroattivi sulle cessioni e sulla remissione in bonis. Superbonus senza pace: le imprese chiedono al Parlamento una marcia indietro sulla stretta alla cessione del credito e allo sconto in fattura per le agevolazioni edilizie, prevista dal DL n. 39/2024. Nel corso delle audizioni in Commissione Finanze e Tesoro del Senato sulla conversione del Decreto Taglia incentivi sono state formulate diverse proposte di modifica. (PMI.it)

Ne parlano anche altre fonti

Si è svolta oggi, 16 aprile 2024, presso la 6a commissione Finanze e Tesoro del Senato, l’audizione del direttore dell’Agenzia, Ernesto Maria Ruffini, nell’ambito dell’esame del disegno di legge n. 1092 di conversione del Dl n. (FiscoOggi)

Lo ha ricordato il Direttore dell’Agenzia delle entrate Ernesto Maria Ruffini in audizione, presso la Commissione Finanze e Tesoro del Senato, sul D. Il decreto Agevolazioni fiscali modifica la disciplina delle opzioni per la cessione dei crediti e lo sconto in fattura, restringendo ulteriormente, rispetto a quanto già operato dal legislatore con il D. (Ipsoa)

Si tratta di una proposta dell’UPB (Ufficio Parlamentare di Bilancio) contenuta nel Focus 4/2024, su cui è tornato in audizione anche Giovanni Spalletta, direttore del dipartimento delle Finanze presso il Ministero dell’Economia: Misure agevolative automatiche, senza una preventiva autorizzazione, non sono più compatibili col nuovo quadro di finanza pubblica a seguito delle nuove regole di governance europea. (PMI.it)