Oms studia casi su insorgenza miocardite dopo vaccinazione con Pfizer-BioNTech

Sputnik Italia ECONOMIA

Ha aggiunto che l'Oms rilascerà tutte le informazioni non appena ci saranno evidenze scientifiche rilevanti. Da parte sua Michael Ryan, direttore del Programma di emergenza sanitaria dell'Oms, ha sottolineato che la miocardite dopo l'uso del vaccino Pfizer sono limitate e lievi

(Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo essere rimasti contagiati con questa mutazione, il rischio di ricovero in ospedale è quasi doppio rispetto a quello della variante Alfa (inglese) ma due dosi di vaccino forniscono comunque contro di essa una forte protezione. (Yahoo Notizie)

Spicca su questo fronte l’opinione di Marion Gruber, direttore dell’Office of Vaccines Research della FDA, che ha chiesto un’estensione ai più piccoli della campagna vaccinale: Una richiesta che era infatti arrivata - e poi approvata - dal duo Pfizer-BioNTech, per autorizzare l’uso del vaccino dai 12 anni in su. (Money.it)

“Sappiamo che ci sono dei pazienti che fanno degli eventi maggiori, della febbre, dei dolori articolari e dei sintomi che durano di più, ma ricordiamoci che l’alternativa è il coronavirus e questo è molto molto peggio”, spiega Toderi (Ticinonews.ch)

In particolare, il vaccino Pfizer-BioNTech fornisce contro questa variante una protezione del 79%, rispetto al 92% di protezione con la variante inglese. Per il vaccino Oxford-AstraZeneca, invece, è stata rilevata una protezione del 60% conttro le infezioni dovute alla variante indiana, rispetto al 73% della variante inglese. (leggo.it)

Pfizer a partire da 12 anni. . È autorizzato per i soggetti a partire dai 16 anni, e più recentemente è stato autorizzato da Ema e Aifa anche per gli adolescenti da 12 a 15 anni (Il Sole 24 ORE)