Trapiantato un omero al posto del femore: così a Torino hanno salvato un bambino con un tumore

La Stampa SALUTE

Un intervento sofisticato e rischioso, raro nel suo genere, dalle conseguenze imprevedibili. E' quello che ha permesso di ricostruire il femore, con un omero, a un bambino piemontese di 6 anni colpito da un osteosarcoma primitivo del femore distale: un ... (La Stampa)

Su altri giornali

La chirurgia oncologica ortoepdica della Città della Salute di Torino vince il primo premio al Congresso mondiale di tecnologia in chirurgia protesica grazie a un intervento straordinario. (LaPresse)

"Grazie ad interventi come questo - spiega ancora la nota - gli ortopedici del reparto di Chirurgia Oncologica ortopedica della Città della Salute e della Scienza di Torino hanno vinto il primo premio mondiale al Congresso mondiale di tecnologia in ... (Rosa Rossa)

E' stato effettuato per la prima volta in Italia su un paziente molto piccolo, ovvero un bambino di soli sei anni, un delicatissimo intervento nel corso del quale i medici hanno ricostruito e sostituito ... (News Italiane)

A Torino intervento per sostituire un femore (osso della gamba) con un omero (osso del braccio) ha salvato la vita ad un bambino affetto da un tumore osseo, l'osteosarcoma primitivo. (Impronta Unika)

Ben consci dell'eventualità ... Per garantire una ricostruzione il più possibile anatomica, l'osso è stato rivestito con una protesi in ceramica di ultima generazione. (Stadio24.com)

Ben consci dell'eventualità e dei rischi connessi con un trapianto difficilissimo, i medici dell'Ospedale regina Margherita di Torino sono riusciti a dare vita ad un piccolo capolavoro chirurgico, salvando al vita ad un bimbo di sei anni, affetto da ... (Mondo TiVu)