Istat: il tasso di disoccupazione scende del 12,9%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia ECONOMIA

Il tasso di disoccupazione a dicembre risulta in forte calo, scendendo al 12,9%, in diminuzione di 0,4 punti percentuali su novembre. A rilevarlo è l'Istat. 13; 1. stampa; aumenta dimensione carattere; diminuisci dimensione carattere. 1; 2; 3; 4; 5. ROMA. Il tasso ... (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo rileva l'Istat nelle ultime stime, spiegando come si tratti del "primo segnale di contrazione" dopo "un periodo di crescita che si è protratto ... ROMA. (Voce Nuova Tv)

di Gabriele ... Rilevato un rialzo anche su base annua, con un aumento di 109 mila occupati. (Palermomania.it)

A dicembre occupazione in aumento secondo l'Istat. Nell'ultimo mese del 2014 i lavoratori in Italia sono stati 22,422 milioni, segnando un +0,4% e tornando su valori prossimi a quelli di settembre. (In Terris)

A suggerirlo è la stima preliminare dell'Istat relativa al mese di dicembre. Scende dello 0,4 % rispetto a novembre attestandosi sul 12,9 %. (Termometro Politico)

Su base annua la crescita è stata dello 0,5% con più di 109 mila ... E' calato, anche se di pochi punti, il tasso di disoccupazione. (In dies)

Il tasso è sceso al 12,9%, 0,4 punti percentuali in meno rispetto al mese precedente. La flessione osservata, sottolinea l'Istat, il primo segnale di contrazione della disoccupazione dopo ... (Ago Press | agenzia giornalistica)