Toscana, le coste pulite e quelle inquinate

Sui diciannove punti monitorati lungo le coste toscane, nove presentano cariche batteriche elevate e per otto di questi il giudizio è di fortemente inquinato. Nel mirino ancora una volta foci di fiumi, canali e torrenti che continuano a immettere in ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Goletta Verde di Legambiente: “I deficit depurativi sono noti da anni, ma una Regione che è sempre stata attenta alle politiche ambientali non può permettersi di perdere altro tempo per tutelare una delle sue maggiori risorse. (Nove da Firenze)

Elevata presenza di batteri in 16 dei 24 punti monitorati lungo le coste liguri. (La Stampa)

La Toscana è la seconda regione toccata dal tour 2016 della Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente, che anche quest'estate è partita per difendere i mari e le coste italiane. (inToscana)

Non a caso, l'appello arriva proprio dalla Goletta Verde che grazie al sostegno del Consorzio obbligatorio degli oli usati (COOU) e dei partner tecnici NAU e Novamont, nei giorni scorsi ha ripreso il suo viaggio da una località non casuale, da Genova ... (Rosa Rossa)

Fino alle legge sugli ecoreati, il collegato ambientale e l'approvazione della norma sulle agenzie ambientali. (Stadio24.com)

Il Lazio sarà la terza regione toccata dal tour 2016 della Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente, che anche quest'estate è partita per difendere i mari e le coste italiane. (Alghero News Italy)