A Giuseppe Penone il PRAEMIUM IMPERIALE per la scultura

Giuseppe Penone, artista italiano dell'Arte Povera, si è aggiudicato il Praemium Imperiale per la scultura. Indetto dalla Japan Art Association, dal 1989 nomina il miglior esponente delle seguenti categorie: Pittura, Scultura, Architettura, Musica e Teatro/Film. (Myword.it)

La notizia riportata su altre testate

Il montiano: tengo 2500 euro, il resto ai poveri. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

Monica Pareschi, Wu Ming, Walter Siti, Ermanno Rea e Giorgio Fontana (da sinistra nell’immagine in alto): sono questi i cinque autori i cui romanzi si contenderanno il Premio Loria 2014, concorso letterario nazionale dedicato alla memoria dello scrittore di origini carpigiane Arturo Loria. (Bologna 2000)

Il Premio Imperiale (o Praemium Imperiale, per esteso Premio mondiale per la cultura in memoria di Sua Maestà Imperiale il principe Takamatsu) è un premio giapponese consegnato ... (Caserta News)

Fresco di riconoscimento per il premio internazionale Praemium Imperiale per la scultura, Giuseppe Penone risponde alle domande di Stefano Bucci sul sito del Corriere della Sera: «Quello che cerco, quando lavoro su un sasso – dice l'artista – su un pezzo ... (Inside Art)

Oggi sarà un giorno importante per la cultura e la creatività italiane. (Inside Art)

Gli altri vincitori del prestigioso riconoscimento sono il francese Martial Raysse per la pittura, lo statunitense Steven Holl per l'architettura, l'estone Arvo Pärt per la musica e il ... (Bit Culturali)