Tesla Model 3 emette più CO2 di un turbodiesel: i dati che lo dimostrano | Close-up Engineering

EnergyCuE ECONOMIA

Quest’ultima soluzione risulta essere di gran lunga preferibile ai motori elettrici, in quanto la Tesla Model 3 emette quantitativi di CO2 maggiori del 58% rispetto ai motori a gas naturale, anche considerando il caso migliore per la Tesla.

L’azienda può essere considerata una delle pioniere della realizzazione di auto elettriche ma, a quanto pare, non è tutto oro quello che luccica.

Il fattore di emissione medio di CO2 è stato scelto in base ai dati pubblicati dalla Agenzia Europea dell’Ambiente nel 2019.

Uno studio dell’ente indipendente di ricerca tedesco IFO, ha dimostrato che una Tesla Model 3 ha un impatto sull’ambiente più negativo rispetto a una vettura turbodisel, per quanto riguarda le emissioni di CO2.

IFO prende in considerazione l’intero ciclo di vita di una Tesla Model 3 e quello di una Mercedes C220d: la prima emette 156 g/km di CO2, mentre la seconda emette 141 g/km di CO2. (EnergyCuE)

Su altri giornali

Queste sono le caratteristiche dei nuovIl brevetto, recentemente depositato presso l'Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, rileva l'inefficienza dei tergicristalli tradizionali, che in genere non sono in grado di raggiungere alcuna parti del parabrezza. (Leggo.it)

Steve Lussier, il Sindaco di Sherbrooke, al volante della Tesla Model 3 appena ritirata dal concessionario Infiniti della sua città. La notizia è stata data dalla stessa concessionaria sul suo profilo Facebook che ha scattato alcune foto per immortalare l’atto della consegna dell’auto, proprio sotto il simbolo di Infiniti. (NEWSAUTO)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Accedi per sfruttare al massimo il tuo profilo Connettiti con colleghi ed amici Usa il tuo feed personalizzato (Gooruf)

Per raccontare Tesla Model X, l’incredibile crossover-suv di Elon Musk 100% elettrico, potrebbero bastare queste poche parole. A bordo, comunque, l’eccitazione da Model X è tale da far dimenticare tutto. (Corriere Quotidiano)

Molto sobrie, infine, le colorazioni in cui è stato ritratto il primo prototipo del device: grigio, blu e nero in pieno stile Tesla. Le ultime indiscrezioni sembrano puntare proprio su questa direzione: Tesla Phone è il nome di un dispositivo prototipo che incarna l’ideale del brand per quanto riguarda il mondo della telefonia mobile. (Lifestyleblog)