Exor, per Gedi chiusura con Cir il 23 aprile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

L’operazione, annunciata il 2 dicembre 2019, avverrà al prezzo di 0,46 euro per azione, che corrisponde a un ammontare di 102,4 milioni di euro.

Completata l’operazione di acquisto, Exor provvederà, per il tramite di una società per azioni di nuova costituzione, a promuovere entro tre settimane un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria (Opa) sulle altre azioni Gedi in circolazione, secondo le modalità e i tempi previsti dalle normative vigenti e alle stesse condizioni (0,46 euro per azione). (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il passaggio di consegne del controllo del gruppo editoriale Gedi tra i De Benedetti e gli Agnelli-Elkann si sta per completare formalmente. I De Benedetti resteranno come azionisti con una quota del 5% nel veicolo che Exor creerà e che sarà chiamato a gestire l'offerta. (Milano Finanza)

(“EXOR”) - si legge nella nota congiunta - comunicano che il perfezionamento dell’operazione annunciata in data 2 dicembre 2019, relativa all’acquisto da parte di EXOR della partecipazione pari al 43,78% del capitale di GEDI Gruppo Editoriale S.p. (L'HuffPost)