Usa: Pil IV trimestre rivisto lievemente al rialzo da +4% a +4,1%

Finanza.com ECONOMIA

I consumi personali sono saliti del 2,4%, a un ritmo lievemente inferiore rispetto al +2,5% stimato.La componente core dell'indice dei prezzi PCE -termometro dell'inflazione Usa -è aumentata dell'1,4%, come da attese

Laura Naka Antonelli 25 febbraio 2021 - 14:46. MILANO (Finanza.com). Nel quarto trimestre del 2020, il prodotto interno lordo degli Stati Uniti è salito del 4,1%.

E' quanto ha comunicato il dipartimento del Commercio Usa, rivedendo al rialzo il dato sul Pil dal +4% inizialmente diffuso un mese fa circa. (Finanza.com)

Su altre fonti

All'evento, introdotto da Alessandro Spada, presidente di Assolombarda, partecipano anche Antonio Calabrò, vicepresidente di Assolombarda, e Giuseppe Sala, sindaco di Milano Investendo sulla ripresa economica e sul lavoro attraverso una rinnovata lettura del proprio posizionamento nel network globale. (Yahoo Notizie)

(Adnkronos) - Il 2021 sarà per Milano un anno di rimbalzo. Poi, entro il 2025, il Pil raggiungerà una crescita del 6% rispetto al 2019. (Zazoom Blog)

Gli ordinativi esteri di Taiwan a gennaio sfiorano quota 53 milioni di dollari, il 44% in più rispetto al gennaio 2020 Il PIL ha fatto segnare un +0.3% su base trimestrale, due decimali in più di quanto indicato a gennaio scorso. (Ekonomia.it)

I numeri riguardanti il Pil in Italia pil(web source)L’agenzia Moody’s ha quindi rilasciato le . Agenzia_Ansa : Moody's rivede al ribasso le stime del Pil Italia ma vede in Draghi una garanzia. I numeri riguardanti il Pil in Italia pil 2021 (web source)L’agenzia Moody’s ha quindi rilasciato le . (Zazoom Blog)

«A inizio 2019 gli analisti prospettavano per Milano un futuro radioso - ricorda il presidente di Assolombarda Alessandro Spada - Effetto pandemia e lockdown, che colpito ovviamente in misura maggiore la città più produttiva d'Italia, con un business orientato soprattutto ai servizi, danneggiati dalle restrizioni anti Covid. (ilGiornale.it)

Il Pil per quanto riguarda il 2021 in Italia porta stime che sono sempre più in ribasso in merito alla crescita economica del paese. Ci aspettiamo che il Pil reale cresca su base annua in tutti i paesi del G20 ma per alcuni paesi occorrerà maggior tempo per tornare a piena capacità“. (kronic)