Caffè: un aiuto naturale per la salute del fegato

GreenStyle SALUTE

Bere caffè può aiutare il fegato a mantenersi in salute. A sostenerlo i ricercatori del National Cancer Institute di Bethesda, nel Maryland, secondo i quali un consumo di almeno 3 tazze al giorno della popolare bevanda può contribuire a migliorare i livelli ... (GreenStyle)

Ne parlano anche altre testate

Sanihelp.it - Alcuni studi scientifici hanno evidenziato come bere caffè può aiutare la salute del fegato, ma quale componente del caffè è benefico per la funzionalità epatica? Per rispondere al quesito ricercatori dello U. (Sanihelp.it)

Ad esempio, in ordine di tempo, pare che abbia effetti benefici sul fegato. Tra i tanti pregi del caffè, vi sono diversi effetti sul benessere che sono stati evidenziati nel tempo. (Donna Glamour)

Il caffè, specie se decaffeinato, pare migliori la salute del fegato. Leggi anche. (La Stampa)

SCOPERTE – Sono sei i loci genetici associati al consumo abituale di caffè, che regolano gli effetti della bevanda sui suoi estimatori: lo ha scoperto un nuovo studio su ampia scala, condotto dagli scienziati della Harvard School of Public Health e del Brigham and Women’s Hospital. (Oggi Scienza)