Le incertezze della politica e la Puglia sotto scacco

La Gazzetta del Mezzogiorno SALUTE

La gestione commissariale dell'emergenza Xylella non ha prodotto finora grandi risultati. Anzi, se prendiamo a misura il numero di piante infette sradicate, punto sul quale insistono le autorità europee, è stata più efficiente la gestione ordinaria: 107 piante ad ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Vendola: "Xylella, abbiamo evitato una catastrofe" (La Repubblica)

Oltre 20mila firme raccolte in meno di due mesi, per la petizione "Salviamo gli olivi del Salento" che chiede "evidenze scientifiche" prima di eradicare le piante, malate - presumibilmente ma non certamente - a cusa dal batterio Xylella fastidiosa. (BitontoLive.it)

Oggi e domani a Bruxelles si discute dell'emergenza scatenata dall'infezione di Xylella fastidiosa tra gli olivi del Sud della Puglia. Data della decisione ... (Agronotizie)

Bruxelles – Il Comitato fitosanitario permanente dell'Ue dovrà approvare, oggi a Bruxelles, una proposta di Decisione esecutiva della Commissione europea che potrebbe imporre l'espianto di migliaia di ulivi e molti altri alberi in ampie zone del Nord Salento, ... (EuNews)

La petizione “Salviamo gli Olivi del Salento“, promossa da molte associazioni locali, è arrivata alle 20 mila firme. (GreenStyle)

Il Presdiente della Regione: «L'olio pugliese è sempre tra i migliori al mondo. SPECIALE Emergenza ... (DiariodelWeb.it)