Atalanta Liverpool, il commento della partita dei quarti di Europa League

Sky Sport SPORT

Il giorno dopo l'impresa leggendaria dell'Atalanta, resta l'orgoglio di aver superato quella che, il giorno del sorteggio, sembrava una montagna impossibile da scalare. Dall'abbraccio Gasp-Klopp alla curva nerazzurra che applaude i giocatori del Liverpool, fino al sogno di una finale europea (solo sfiorata nella Coppa delle Coppe del 1988). L'ultimo ostacolo verso Dublino è il Marsiglia: andata in Francia il 2 maggio, ritorno il 9 a Bergamo Atalanta da impazzire. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre fonti

"Siamo molto felici, abbiamo anche noi dato un bel contributo al calcio italiano" . Un passaggio del turno importantissimo non solo per i nerazzurri ma per tutto il calcio italiano, che nella prossime edizione della Champions League porterà ben cinque squadre (sei nel caso in cui Roma o Atalanta vincessero l'Europa League e si dovessero piazzare entro le prime cinque posizioni). (Tuttosport)

Gian Piero Gasperini racconta un episodio accaduto nell'intervallo di Atalanta-Liverpool di Europa League, ritorno dei quarti. (Fanpage.it)

Che ora guarda ad una semifinale abbordabile con un Marsiglia ottavo in Ligue1 e fuori dalle zone europee nel suo campionato. La squadra di Jean-Louis Gasset è l’ultimo ostacolo prima della finale del 22 maggio a Dublino (Quotidiano Sportivo)

Sul significato delle sere come quella con il Liverpool Notizie (Atalantini.com)

Il gesto di Jürgen Klopp unito al risultato della doppia sfida simboleggia meglio di ogni altra cosa la consacrazione europea dell’Atalanta, che è tornata in una semifinale internazionale a 36 anni da quella mitica doppia sfida con il Malines in Coppa delle Coppe. (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna de L'Eco di Bergamo del successo contro il Liverpool in Europa League: "Direi che il sonno è stato l'ultimo dei miei pensieri quella notte. (TUTTO mercato WEB)