Chi è Liu Xiaobo, il Nobel cinese scarcerato

Panorama ESTERI

Dopo otto anni di detenzione, il sessantunenne critico letterario, scrittore e docente, ma soprattutto dissidente cinese e premio Nobel per la Pace Liu Xiaobo ha ottenuto la libertà condizionale per motivi medici dopo che gli è stato diagnosticato un ... (Panorama)

Su altre fonti

Lo rende noto Hu Jia, attivista e amico della famiglia. L'avvocato di Xiaobo, Mo Shaoping ... (LaprovinciadelSulcis)

Al dissidente, in carcere dal 2008, è stato diagnosticato un tumore. L'attivista per i diritti civili è trasferito nell'ospedale di Shenyang. (Avvenire.it)

Sul South China Morning Post il legale dell'attivista, Mo Shaoping, ha confermato che la malattia in fase terminale è stata ... (Molisedoc.com)

La Cina scarcera il Nobel Liu Xiaobo: è malato terminale di cancro

Liu Xiaobo è malato terminale per un tumore al fegato, una forma di tumore tra le più aggressive che si ... (LaprovinciadelSulcis)

Liu Xiaobo, il dissidente cinese Premio Nobel per la Pace, è stato scarcerato dopo otto anni di detenzione. Il suo avvocato ha confermato che l ... (Corriere della Sera)

Lo ha confermato a Efe l'attivista e amico della famiglia, Hu Jia, spiegando che si trova in un ospedale di Shenyang, nella provincia settentrionale di Liaoning. (CataniaLiveNews)