PD, Spilabotte: con dl Colosseo cultura è bene essenziale, non limita diritto di sciopero

Mainfatti.it INTERNO

"Considerare i luoghi della cultura come servizi pubblici essenziali è una conquista di civiltà ed è una forma di investimento sul patrimonio culturale che per noi significa ricchezza", così in una nota Maria Spilabotte dal Partito Democratico sul dl ... (Mainfatti.it)

Su altri media

COLOSSEO: IL SENATO APPROVA IL DL COLOSSEO – Il Senato ha approvato oggi 5 novembre in via definitiva con 138 voti a favore, 67 contrari e 14 astenuti il “dl Colosseo”, recante misure urgenti per la fruizione del patrimonio storico e artistico, ora ... (ContattoNews.it)

Il provvedimento, già approvato dalla Camera ... (Quotidiano di Puglia)

Con l'ok arrivato oggi in Senato diventa definitivamente legge il decreto del governo che equipara musei, istituti e luoghi della cultura ai servizi pubblici essenziali come scuola, sanità o trasporti. (Corriere della Sera)

Il Decreto è stato messo a punto dopo che nelle scorse settimane il Colosseo ed altri siti archeologici sono rimasti temporaneamente chiusi per un'assemblea sindacale. (News Italiane)

L'Aula di Palazzo Madama ha approvato in via definitiva (con 138 voti a favore, 67 contrari e 14 astenuti) il cosiddetto dl Colosseo, recante misure urgenti per la fruizione del patrimonio storico e artistico: il provvedimento diventa così legge. (Radio Colonna)

Turisti in attesa di ... (Stadio24.com)