Rendimenti in calo

Milano Finanza ECONOMIA

Rendimenti in netto calo con il mercato che spera in un atteggiamento meno falco da parte della Bce. Alla stesura (ore 15:28) il Bund scende al 2.2930% e il Btp al 4.106%. Spread stabile a circa 181 pb. Il rallentamento dell'inflazione spagnola ha portato ieri ad un deciso calo dei rendimenti governativi in Eurozona che sta proseguendo anche oggi dopo le indicazioni negative giunte dai Pmi cinesi e dalle indicazioni sull'inflazione degli altri Paesi dell'Eurozona. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

l tasso ha toccato il livello più basso dal febbraio 2022, pur rimanendo significativamente superiore all’obiettivo della Banca Centrale Europea del 2,0%. (Scenari Economici)

Inflazione frena a maggio Veniamo ai dati diffusi stamattina dall’Eurostat. Nella stima preliminare l’inflazione della zona euro è scesa più delle aspettative nel mese di maggio, attestandosi al 6,1% rispetto al 7% di aprile. (Borse.it)

L’aumento dei prezzi nell’Eurozona scende al 6,1% a maggio dal 7% di aprile. Lagarde ribadisce che resta strada da fare sui tassi, ma riconosce l’impatto Bce sul credito. (Milano Finanza)

Roma, 1 giu. – Moderazione superiore al previsto a maggio dell’inflazione nell’eurozona: la crescita media dei prezzi al consumo si è attestata al 6,1% annuo, secondo la stima preliminare diffusa da Eurostat, a fronte del 7% registrato ad aprile. (Agenzia askanews)

Inflazione in deciso calo nell’intera zona euro a maggio. L’inflazione è scesa più delle attese in Germania (da 7,6% a 6,3%), Francia (da 6,9% a 6%) e Spagna (da 3,8% a 2,9%). (Il Fatto Quotidiano)

Andrea Piazza, previsore di Meteotrentino, parla della grandinata di ieri sera (30 maggio). Una quantità notevole, concentrata in uno spazio molto circoscritto. (Alto Adige)