Netflix perde utenti e aggiunge le pubblicità

TecnoAndroid.it ECONOMIA

Il nuovo piano consentirebbe all’azienda di attirare utenti più felici di guardare gli annunci e pagare meno per l’abbonamento

Netflix presto aggiungerà gli annunci pubblicitari sulla propria piattaforma. Soprattutto negli ultimi mesi, le voci trapelate online suggeriscono che l’azienda sta considerando diverse tipologie di abbonamento per permettere agli utenti di aggiungere o meno le pubblicità. (TecnoAndroid.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si parla in particolare di Comcast/NBCUniversal e Roku, ma soprattutto di Google. Netflix, il logo. I primi due sarebbero partner chiaramente orientati verso una conoscenza profonda nella distribuzione di contenuti televisivi con anche la presenza di spazi pubblicitari, ma per quanto riguarda l'advertising in senso tecnico la collaborazione più interessante potrebbe avvenire con Google. (Multiplayer.it)

In Francia, l’arrivo di Netflix, come quello di Disney, sul campo di gioco della pubblicità, sembra ancora remoto Ai Cannes Lions, la più importante manifestazione pubblicitaria del mondo, il co-CEO di Netflix Ted Sarandos riceverà giovedì il premio “Personalità dell’anno nell’intrattenimento”. (TvZoom)

Canale Telegram Offerte. Sono anni che si parla dell'introduzione degli annunci pubblicitari su Netflix, la popolare piattaforma di streaming multimediale, e negli ultimi mesi le stesse voci si sono intensificate in maniera importante. (SmartWorld)

C’è la possibilità di introdurre una società pubblicitaria interna, ovviamente, o collaborare con altre aziende per trasformare gli annunci in realtà. Netflix sta pensando di portare gli annunci pubblicitari sulla piattaforma di streaming. (TecnoAndroid.it)

Non è noto nemmeno il prezzo di questo nuovo piano, ma – in Italia – costerà certamente meno di 7,99 euro, che è la somma da sborsare mensilmente per il piano Standard. Ora però c’è l’ufficialità, poiché il CCO di Netflix Ted Sarandos ne ha parlato apertamente poche ore fa durante l’evento Cannes Lions. (iSpazio)

Stiamo aggiungendo un livello con annunci; non stiamo aggiungendo pubblicità a Netflix. Oltre a offrire un livello supportato dalla pubblicità, Netflix sta pianificando di reprimere la condivisione dell’account (macitynet.it)