Gentiloni, l'Italia è in trincea, servono risorse

Il Messaggero ESTERI

(ANSA) - ROMA, 20 APR - L'Italia "è in trincea" e non possiamo aspettare "le dinamiche" e i tempi Ue: serve "un intervento di emergenza, una risposta immediata". Lo ha detto il ministro degli esteri, Paolo Gentiloni, a Lussemburgo. Per l'Italia è ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, a Lussemburgo per il vertice dei ministri degli Esteri dell'Ue, sottolineando, dopo la tragedia di domenica, che "è in gioco la reputazione ... (Adnkronos)

"Ci aspettiamo che la tragedia avvenuta l'altra notte, oltre ad interrogare le nostre coscienze risvegli la capacità di decidere dell'Europa" ha detto il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni, arrivando nella sede del Consiglio a Lussemburgo dove si riuniscono i ... (Rai News)

"Questa è una emergenza europea e finora le risposte,gli impegni e i soccorsi sono stati italiani", ma "non è più sostenibile una situazione in cui a una emergenza europea si risponda solo con risorse e impegni italiani". (Televideo.rai.it)

Il governo italiano si aspetta che "la tragedia" nel nuovo naufragio nel Canale di Sicilia, "oltre a interrogare le nostre coscienze, risvegli la capacità di decidere dell'Europa": lo ha detto a Lussemburgo il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, prima dell'inizio del ... (Corriere Quotidiano)

Il governo italiano si aspetta che “la tragedia” nel nuovo naufragio nel Canale di Sicilia (falso, in Libia di fronte a Misurata) , “oltre a interrogare le nostre coscienze, risvegli la capacita' di decidere dell'Europa”: lo ha detto a Lussemburgo il ministro degli Esteri ... (Imola Oggi)

(AGI) - Lussemburgo, 20 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)