Le statine contro la cecità nel diabete

zz7 SALUTE

I ricercatori hanno scoperto che le statine possono ridurre fino al 40% i rischi di sviluppare cecità e danni ai nervi degli arti per chi soffre di diabete. statine. Lo studio, pubblicato sulla rivista Lancet, ha preso in esame 62000 pazienti di età superiore ai 40 anni ... (zz7)

Su altri media

giovedì 11/09/2014 Ore 12:07. NEWS SALUTE – Le statine sono dei farmaci che vengono utilizzati per combattere il ... (Notizie IN)

16:11 (ANSA) - ROMA - Le statine, farmaci anti-colesterolo, potrebbero essere efficaci nel ridurre alcune complicanze legate al diabete, come la retinopatia e la neuropatia, una condizione di sofferenza a livello di terminazioni nervose che può portare a ... (Corriere della Sera)

Chiunque abbia frequentato una qualsiasi scuola superiore, si sarà sentito ripetere fino alla nausea l'aneddoto relativo alla scoperta della penicillina, originata a partire da un casuale deposito di muffe nel laboratorio del dottor Flemming e dalla successiva ... (Emerge il Futuro)

DIABETE COPERTINA - Copia Le statine, farmaci anti-colesterolo, potrebbero essere efficaci nel ridurre alcune complicanze legate al diabete, come la retinopatia (causata da un insufficiente afflusso di sangue che genera problemi alla retina, una parte ... (Meteo Web)

Lo dimostra uno studio condotto da un gruppo di ricercatori del Copenaghen University Hospital in ... (Palermomania.it)

Lo dimostra uno studio condotto da un gruppo di ricercatori del Copenaghen University Hospital in ... (Palermomania.it)