Uber lascia la Danimarca. Ma in Cina Softbank rilancia con 6 miliardi

CorCom ECONOMIA

La società annuncia il ritiro del servizio a seguito dell'introduzione di alcuni obblighi a carico degli autisti. Intanto arriva un maxi-finanziamento per Didi, la "cugina" cinese di cui Uber detiene il 17%. Obiettivo: sviluppare le auto a guida autonoma. (CorCom)

Su altre testate

Gli Ncc hanno rigettato la bozza del decreto e si sono dette pronte a protestare. ... (Lettera43)

Uber lascia la Danimarca: dal 18 aprile il servizio di trasporto privato che mette in relazione passeggeri e autisti tramite un'applicazione si ritira da un mercato da 300.000 clienti che dà lavoro a 2000 conducenti in seguito all'adozione di una legge ... (euronews)

La bozza di decreto del ministro dei Trasporti per la disciplina dei servizi di Ncc e taxi affossa un mercato ... (L'Opinione)

(ANSA) - ROMA, 28 MAR - Softbank scommette sulla rivale cinese di Uber. (Il Giornale di Vicenza)

Roma, 28 mar. Per domani, sono state convocate per domani al ministero delle Infrastrutture e Trasporti le associazioni ... (Sardegna Oggi)

Uber ha annunciato che il prossimo 18 aprile lascerà la Danimarca a causa dell'approvazione di una nuova legge che, tra le altre cose, obbliga tutti i servizi di trasporto di persone con autista (compresi i taxi) ad avere il tassametro e sedili con ... (Sky Tg24)