«Borse di studio, le regioni facciano di più». La protesta degli studenti

Corriere della Sera INTERNO

Dopo mesi di battaglie da parte degli studenti, il ministero dell'Istruzione si è convinto a rivedere le soglie Isee (ricchezza delle famiglie) e Ispe (patrimonio immobiliare) che regolano l'accesso alle borse di studio. Il nuovo sistema di calcolo ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono intervenuti i vertici della Banca Popolare e, in rappresentanza... (IlCorrieredellaCitta.com)

ROMA - Questa mattina l'Unione degli Universitari è stata protagonista di un blitz davanti alle sedi delle Regioni e degli enti per il diritto allo studio, per richiedere l'innalzamento delle soglie regionali di ISEE ed ISPE per accedere alle borse di ... (DazebaoNews)

Nella notte I militanti di CasaPound hanno inscenato un flash-mob per denunciare la scomparsa del pedibus, il progetto nato e sviluppato nella precedente amministrazione che secondo i documenti reperibili sul sito del comune di Latina sarebbe costato quasi 130.000 euro. (IlCorrieredellaCitta.com)

Nel corso della giornata, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione, ai... (IlCorrieredellaCitta.com)

Il nuovo modello ISEE, entrato in vigore l'1 Gennaio 2015, aveva creato non pochi problemi a tutti gli studenti universitari e, in primis, a coloro che avevano presentato la richiesta per ottenere la Borsa di Studio necessaria per sostenere le spese ... (Filodiretto Monreale)

A dichiararlo è l'assessore della ... (Regione Sardegna)