Cina: lotta senza quartiere allo smog, rottamati 6 milioni di autoveicoli

Cina: lotta senza quartiere allo smog, rottamati 6 milioni di autoveicoli 29/05/2014 – La Cina, il paese più inquinato del pianeta, sta provando a fermare l'inquinamento. A dirlo è l'agenzia di stampa nuova Cina che ha reso nota l'iniziativa del governo cinese ... (Centro Meteo Italiano)

La notizia riportata su altri media

Il Consiglio di Stato ha annunciato un piano per la rottamazione di sei milioni di veicoliche non rispettano le norme sulle emissioni di Co2. (Il Messaggero)

Inquinamento: la Cina rottama circa 6 milioni di auto. Per contrastare gli alti livelli di inquinamento ambientale la Cina ha deciso di rottamare ben 6 milioni di automobili. (Motori.it)

L'iniziativa interessera' soprattutto le regioni settentrionali ... (Corriere della Sera)

L'iniziativa soprattutto al Nord, ma coinvolge anche Pechino e Shanghai. In alcune città le sostanze inquinanti nell'aria hanno raggiunto livelli allarmanti. (Il Mattino)

In particolare, 660.000 automobili saranno rottamate nella provincia di Hebei, fino a 333.000 saranno prelevate dalle strade di ... (Ecoseven)

Per ridurre lo smog entro il 2015. Chi possiede auto non più a norma dovrà consegnarle al Governo, che le rottamerà. (Tempi.it)