Via le stoviglie di plastica dalle mense scolastiche milanesi. I piatti saranno in Mater-Bi e i bicchieri in PLA, entrambi biodegradabili e compostabili

Il Fatto Alimentare SALUTE

Dal prossimo autunno, nelle mense delle scuole milanesi i piatti e ibicchieri saranno tutti in materiale biodegradabile e compostabile, smaltibili con i rifiuti organici. La graduale eliminazione della plastica era iniziata nel gennaio 2015, con la sostituzione dei piatti delle scuole primarie e secondarie.... (Il Fatto Alimentare)

Su altri giornali

Parte da Milano quella che può definirsi una vera e propria rivoluzione ecologica per quanto riguarda le mense scoalstiche: dal 1 settembre scorso nel capoluogo lombardo in tutte le mense scolastiche le stoviglie di plastica saranno sostituite con ... (News24web)

E' il caso del Comune di Milano che è divenuta la prima città italiana a mettere al bando le tradizionali stoviglie di plastica a favore di un servizio di refezione scolastica ecologicamente responsabile al 100%. (Mondo TiVu)

A parlarne è ... (ReggioNotizie)

Milano è a prima città d'Italia a eliminare completamente la plastica dalle mense scolastiche. A partire da settembre, con l'inizio del nuovo anno di scuola, il servizio di refezione scolastica sarà infatti al 100 per cento ecologico. (Voce Nuova Tv)

Infatti, con l'inizio di settembre, agli alunni degli istituti d'infanzia, primari e secondari della città, i pasti saranno serviti in piatti e bicchieri tutti in materiale biodegradabile e compostabile. (Alghero News Italy)

ecologia-fascismo Milano Ristorazione, la società che gestisce la maggior parte delle mense scolastiche di Milano, sta facendo un gran battage pubblicitario per propagandare la sua ultima decisione: quella di sostituire, in tutte le mense scolastiche ... (Imola Oggi)