Ricerca: il robot Walk-Man 'reggerà' la Torre di Pisa

Esibizione venerdì mattina del celebre robot che a giugno ha rappresentato l'Italia alla Darpa Robotics Challenge. L'iniziativa si inserisce nell'ambito degli eventi della Notte dei Ricercatori in Toscana. Redazione 25 settembre 2015 ... (PisaToday)

Su altri media

In canoa dal Porto di Pisa a Montecarlo, per raccogliere fondi a favore della ricerca contro la retinite pigmentosa. (La Prima Pagina)

L'esibizione e' avvenuta in occasione di 'Bright 2015. Ieri in Piazza dei Miracoli a Pisa il protagonista è stato il robot Walk-man che come un normale turista non ha esitato farsi ritrarre con la Torre Pendente. (Stadio24.com)

E' Walk-man, il robot che a Pisa in Piazza dei Miracoli ha regalato ai presenti l'illusione di sorreggere la Torre Pendente. (Mondo TiVu)

Una sala affollata fino ai posti in piede per ricordare Gennaro De Michele, direttore del Centro di Ricerca Enel, recentemente scomparso. (La Prima Pagina)

Walk-man è in grado di muore i suoi arti superiori, simili a braccia umane. È anche capace di manipolare oggetti o aprire una porta. (La Stampa)

Il robot Walk-man è uno dei progetti sviluppati all'Istituto Italiano di Tecnologia con sede a Genova e in questi giorni è arrivato a Pisa per fare una foto da turista accanto alla famosa Torre Pendente. (Stadio24.com)