Champions, l'Inghilterra perde due squadre e la Germania accorcia sull'Italia

CalcioNapoli24 SPORT

La Spagna, grazie al Real Madrid che si qualifica alle semifinali di Champions League, risorpassa la Francia nel ranking UEFA. Altro passo in avanti della Germania, che grazie al passaggio del turno del Bayern Monaco, accorcia ancora le distanze sulla capolista Italia e stacca l'Inghilterra che perde Arsenal e Manchester City. Questo il ranking aggiornato dopo il ritorno degli ultimi due quarti di Champions League: Ranking UEFA ITALIA 18.428 (7 partecipanti) GERMANIA 17.642 (7 partecipanti) INGHILTERRA 16.875 (8 partecipanti) SPAGNA 15.312 (8 partecipanti) FRANCIA 15.250 (6 partecipanti) BELGIO 13.600 (5 partecipanti) REP. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altre testate

Due le italiane presenti nelle prime dieci posizioni. La Roma occupa la nona posizione (occhio (ilBianconero)

Dopo Barcellona-PSG e Borussia Dortmund-Atletico Madrid ecco il ranking Uefa aggiornata: 1) Italia 18,428; 2) Germania 17,214; 3) Inghilterra 16,750; 4) Francia 15,250; 5) Spagna 15,062. Le prime due leghe avranno una squadra in più qualificata nella prossima Champions League 2024/25. (Sport Mediaset)

TuttoNapoli.net Questo il ranking UEFA dopo il martedì di Champions League che ha qualificato Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain alle semifinali. I tedeschi fanno un balzo di 3 posizioni entrando in Top 10. (Tutto Napoli)

Questo il ranking UEFA dopo il martedì di Champions League che ha qualificato Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain alle semifinali. I tedeschi fanno un balzo di 3 posizioni entrando in Top 10. L'Italia è ancora in corsa con 4 rappresentanti. (Milan News)

Oltre a questo già prestigioso e inedito traguardo, potrebbe aggiungersi un’ulteriore grande soddisfazione per la nostra Serie A, grazie al percorso molto positivo delle italiane nell’attuale Europa League, con ben tre nostre rappresentanti ancora in corsa e una già sicura delle semifinali, visto il derby fra Milan e Roma. (FantaMaster)

RANKING UEFA ITALIA – Nella giornata di ieri si sono disputati i primi due quarti di finale di Champions League. Il Borussia Dortmund è riuscito a superare per 4-2 l’Atletico Madrid portandosi in semifinale. (RomaNews)