5 film di Wes Craven da (ri)vedere per almeno una buona ragione

Perché va visto/1: perché è «il» film di Wes Craven, quello che tutti conoscono e che ha terrorizzato un'intera generazione. Perché va visto/2: perché Freddy Krueger è diventato un'icona del genere horror. Perché va visto/3: perché nel cast c'è anche ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il regista Wes Craven, 76 anni, è morto domenica nella sua casa di Los Angeles: era da tempo ... Horror che hanno terrorizzato generazioni di amanti del genere. (La Gazzetta dello Sport)

“Sono interessato a spaventare la gente a un livello profondo, non solo a farla saltare sulla sedia. I miei primi due film hanno fatto a pezzi tutti i luoghi comuni riguardanti le idee di come andava trattata la violenza al cinema. (ilVelino/AGV NEWS)

Craven si era laureato in lettere e filosofia alla John Hopkins University e ... (Rosa Rossa)

Lutto nel mondo del cinema. È morto all'età di 76 anni il regista Wes Craven, uno dei padri fondatori del cinema horror. (Intelligonews)

Sogni, incubi, terremoti, caos. È il cinema che tenta di tenere tutto sotto controllo, perché solo ammettendone l’onnipotenza e sottomettendosi alle sue regole si possono sconfiggere i mostri che sono dentro e accanto a noi. (Prima Pagina News )

Durante il viaggio vengono assaliti da un gruppo di ex minatori diventati cannibali in seguito a una serie di esperimenti nucleari avvenuti ... (La Stampa)