Ancora proteste di sedicenti profughi al confine Grecia-Macedonia

Imola Oggi ESTERI

Continuano la loro protesta i circa 1.000 migranti bloccati al confine tra la Grecia e la Macedonia. Una situazione che si aggrava progressivamente da quando le autorità di Skopje hanno deciso di filtrare gli ingressi limitando l'accesso ai profughi ... (Imola Oggi)

Su altre fonti

In un comunicato diffuso dopo gli attacchi di Parigi del 13 novembre scorso, il governo macedone aveva annunciato il ... (Mondo TiVu)

29 novembre 2015. Soldati dell'esercito macedone al ... (Il Piccolo)

Come ha riferito il ministero dell'Interno a Skopje, negli ... (ANSA Nuova Europa)

(AGI) - Idomeni (Grecia), 28 nov. - In Macedonia l'esercito ha avviato la costruzione di una barriera metallica lungo la frontiera meridionale con la Grecia per impedire il transito dei migranti diretto verso l'Europa centrale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La Macedonia, così come la Serbia, la Slovenia e la Croazia, ha definitivamente chiuso le proprie frontiere ai migranti economici, permettendo il transito esclusivamente a coloro i quali fuggono da scenari di guerra, come i siriani, afghani e iracheni. (East Journal)

(askanews) - La Macedonia ha cominciato a costruire una barriera al confine con la Grecia per meglio controllare l'afflusso di migranti verso il Paese balcanico. L'estensione della barriera non è ancora nota, ma un fotografo dell'Afp ha ... (askanews)