Cancro: una questione di probabilità

il Journal SALUTE

Uno studio pubblicato sulla rivista 'Science' dimostra che due terzi dei cancri diagnosticati sarebbero dovuti a mutazioni casuali, mentre solo un terzo a fattori ereditari o a stili di vita poco sani. Lascia interdetti il nuovo studio pubblicato sulla celebre rivista ... (il Journal)

Se ne è parlato anche su altri media

Jan Zimmermann, portiere di un club della seconda serie tedesca, racconta la scoperta di un tumore alla testa dopo un semplice fallo di gioco: "Sono stato fortunato". (GOAL )

Lo afferma uno studio della Johns Hopkins University pubblicato dalla rivista Science. La nuova scoperta medica ci dice che l'apporto al rischio da parte di stili di vita o cause ereditarie è minimo. (Italintermedia)

L'idea è stata avanzata da Cristian Tomasetti e Bert Vogelstein, della Johns Hopkins di Baltimora, negli Stati Uniti. I ricercatori volevano capire perché ... (Internazionale)

due terzi dei tumori degli adulti sono scatenati principalmente da mutazioni spontanee del Dna. SALUTE NEWS – Il cancro potrebbe essere dovuto alla “sfortuna“. (Notizie Fresche)

Abitudini poco salutari come il fumo o un'alimentazione scorretta incidono sull'insorgenza del cancro in misura minore rispetto alla sfortuna, questo almeno per quanto riguarda alcuni tipi di tumore. (universita.it)

Le mutazioni genetiche che avvengono casualmente quando le cellule staminali si dividono sono «i principali contributori del cancro, spesso molto più influenti dei fattori ereditari o esterni». (DiariodelWeb.it)