I costi nascosti dell’elettrico

FormulaPassion.it ECONOMIA

A cui vanno aggiunti i costi di ricarica: del resto, l’elettricità – soprattutto se vogliamo ricaricare un’auto elettrica in tempi ragionevoli, quindi con un contatore da almeno 7 kW di potenza – costa meno della benzina, ma non la regala nessuno.

Di fatto, l’unico modo sicuro per non restare mai a piedi con un’auto elettrica è quello di acquistarne una, recarsi al lavoro con essa e, se la nostra azienda ne è provvista, lasciarla tutto il giorno in carica. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Quando un incidente o le fiamme coinvolgono un veicolo a batteria si pone il problema di come agire. Un’evenienza sempre più frequente visto che le auto elettriche si stanno facendo largo sulle strade di tutto il mondo, anche se in maniera ancora disomogenea e con velocità di diffusione disomogenee. (La Gazzetta dello Sport)

Danno massima libertà ai Comuni su auto elettriche e ibride nelle Ztl: Zone a traffico limitato. Auto elettriche e ibride nelle Ztl: che pasticcio. Ogni Comune fa da sé. (ClubAlfa.it)

- È passato più di un secolo da quando Charles Mochet, metteva in cantiere una bike-car per suo figlio. Dopo la Prima guerra mondiale, sicuramente in giro non c’erano molte bici per far giocare i ragazzi e questo quattro ruote è considerato il primo velomobile. (La Repubblica)