I risultati delle elezioni regionali in Basilicata: Bardi in netto vantaggio su Marrese, Fdi primo partito

Today.it INTERNO

Si sono chiusi i seggi in Basilicata, e ora si procede allo spoglio nei 131 comuni in cui 567.959 elettori sono stati chiamati alle urne per eleggere il presidente della Regione e i 20 componenti del consiglio regionale (13 per la provincia di Potenza e sette per quella di Matera). Ieri alle 23, alla chiusura dei seggi, l'affluenza è stata del 38,26%, in calo rispetto al 57,22% del 2019, quando però si è votato solo di domenica. (Today.it)

Su altre testate

Seggi chiusi in Basilicata. (Potenza News )

Le elezioni regionali 2024 in Basilicata si sono concluse: i seggi sono chiusi e i primi instant poll assegnano un forte vantaggio al presidente uscente Vito Bardi (centrodestra) sugli altri due candidati, Piero Marrese ed Eustachio Follia. (Fanpage.it)

Centrosinistra Eustachio FOLLIA (Virgilio Notizie)

Alle 15 sono state chiuse le urne in Basilicata per le elezioni regionali. L’affluenza alle 15 è stata del 49,8%, in calo rispetto al dato del 2019 al 53,52%. (StrettoWeb)

Un “campo larghissimo” ed eterogeneo di sette liste che va da Forza Italia FdI, Lega, Udc-Dc con Rotondi-Popolari uniti, Azione (con la formazione di Calenda milita dall’agosto 2022 anche l’ex governatore democratico e campione di preferenze Marcello Pittella ), Orgoglio Lucano e arriva fino ad accogliere esponenti di Italia Viva («negli ultimi cinque anni siamo stati all’opposizione in modo molto costruttivo e Bardi ci ha convinto» ha detto Elena Maria Boschi) che dovrà ora passare l’esame del governo della Regione. (Il Sole 24 ORE)

Dopo aver da poco inaugurato la nuova Guida alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore, presentata alla fine di febbraio, ora è la volta delle pruntuali e ricche schede sulle migliori mete gastronomiche che continuano ad innovare con coraggio e a fare cultura sul buon cibo e il buon bere d’eccellenza. (Il Giornale d'Italia)