Iraq: l'esercito governativo alla riconquista di Tikrit, ora in mano all'Isis

Rai News ESTERI

L'offensiva è iniziata all'alba: aerei, artiglieria, oltre 30 mila uomini in campo per strappare al Califfato la città di Saddam Hussein. La restituiremo alla sua gente, ha annunciato il premier iracheno al Abadi. L'Iraq risponde agli scempi dell'Isis: dopo 12 anni ... (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

BAGHDAD - L'esercito iracheno, appoggiato da migliaia di volontari delle milizie sciite e forze di clan tribali sunniti lealisti, hanno lanciato oggi un'offensiva strategica a tenaglia per strappare all'Isis la città di Tikrit, già feudo di Saddam Hussein, 150 chilometri ... (tio.ch)

Situtata a 140 km a nord-ovest di Baghdad sul fiume ... L'esercito iracheno, supportato da miliziani sciiti e sunniti, ha intrapreso una operazione militare su larga scala per riconquistare la città natale di Saddam Hussein, Tikrit. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Combattimenti anche in Libia, dove su una zona residenziale di Bengasi, in Cirenaica ... (Radio Vaticana)

L'esercito iracheno ha lanciato un'operazione contro il gruppo Stato islamico nel paese. (Internazionale)

Le forze governative hanno lanciato un'offensiva di ampia portata a Tikrit e dintorni, bastione dell'organizzazione terroristica Stato islamico a nord di Baghdad. (RSI.ch Informazione)

Secondo varie fonti, almeno 20.000 uomini stanno partecipando all'operazione, la prima di questa entità contro gli ... (Atlas Quotidiano di Esteri)