Milano, riapre la casa di Alessandro Manzoni: "La pagò 107mila lire, qui scrisse i Promessi sposi"

La Repubblica ECONOMIA

Milano, riapre la casa di Alessandro Manzoni: "La pagò 107mila lire, qui scrisse i Promessi sposi" (La Repubblica)

Su altri media

(AdnKronos) - "Restituiamo questo monumento alla storia di Milano, d'Italia e del mondo, perché Manzoni è uno dei padri della patria, che ha contribuito alla nascita della coscienza nazionale". Giovanni Bazoli, presidente del Consiglio ... (Sardegna Oggi)

Ad anticiparne l'addio è stato lo stesso banchiere che ieri in occasione dell'inaugurazione del restauro della casa di Alessandro Manzoni, attuata grazie al sostegno di Intesa ... (Advisoronline)

Il presidente del consiglio di Sorveglianza e uomo storico della finanza italiana Giovanni Bazoli ieri ha annunciato ... (La Stampa)

Riapre al pubblico la casa di Alessandro Manzoni, dove l'autore dei Promessi Sposi visse dal 1813 fino alla morte, dopo i lavori di restauro interamente sostenuti da Intesa Sanpaolo, durati 9 mesi, e resi possibili grazie alla convenzione tra la banca ... (Corriere Quotidiano)

Riapre al pubblico la casa di Alessandro Manzoni, dopo i lavori per il restauro conservativo e la riqualificazione, interamente sostenuti da Intesa Sanpaolo e resi possibili grazie alla convenzione tra la banca e la Fondazione Centro Nazionale Studi Manzoniani. (La Prima Pagina)

Milano, 7 ottobre 2015 - SI AVVICINA l'addio di Giovanni Bazoli alla sua creatura, Intesa Sanpaolo, la più grande banca italiana. (Quotidiano.net)