Semafori LED nei marciapiedi per chi cammina con lo smartphone in mano, arrivano in Olanda

Incollati con lo sguardo allo schermo del cellulare, intenti a mandare messaggi vocali e testuali a parenti e amici, impegnati a "scrollare" la bacheca del proprio profilo Facebook: è questo l'identik di un numero sempre crescente di pedoni, che così ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altre testate

Non si tratta di inutile allarmismo: gli smartphone stanno diventando tra le cause principali di incidenti stradali che vedono coinvolti i pedoni. Quando la luce diventa verde non è necessario alzare gli occhi dal telefono. (InfoCatania)

I telefoni non vanno utilizzati nel traffico, anche se si è a piedi ... (ReggioNotizie)

Il comune olandese di Bodegraven-Reeuwijk sta testando un nuovo sistema di semafori formati da una sottile striscia di led direttamente sul marciapiede in prossimità degli attraversamenti pedonali, per segnalare ai pedoni distratti dallo smartphone ... (TPI)

La civile Olanda. Semafori installati sul manto stradale per i pedoni distratti dal cellulare. (Giornale di Montesilvano)

Un semaforo potrebbe cambiare e non poco la vita dei pedoni. Si tratta di una semaforo a Led che è in grado di salvare la vita a chi attraversa la strada. (il Giornale)

“Dite ai vostri incivili padroni di raccogliere i vostri escrementi” “Al Vomero monta di nuovo la protesta di residenti e di commercianti, accomunati, nell’occasione, in una battaglia di civiltà, visto che molti marciapiedi della municipalità collinare sono diventati intransitabili per i pedoni, per la... (NapoliTime)