Morta dopo dose di AstraZeneca, si indaga sulle cure ormonali di Camilla e sul legame col vaccino

Fanpage.it ECONOMIA

Continuano le indagini sulla morte di Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante deceduta giovedì scorso all'ospedale San Martino di Genova dove le è stata diagnostica trombosi del seno cavernoso dieci giorni dopo aver partecipato ad un Open Day per la somministrazione del vaccino anti Covid AstraZeneca.

I pm vogliono infatti capire a fondo la questione della malattia autoimmune

Tra le domande a cui gli esperti saranno chiamati a rispondere c'è il ruolo di alcune cure ormonali a base di Progynova e Dufaston che la ragazza aveva assunto il 29 maggio, quattro giorni dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino a vettore virale. (Fanpage.it)

Su altri media

La scheda anamnestica sarà decisiva nelle indagini sul suo decesso per accertare se ci sono responsabilità e di chi. La ragazza ha una malattia autoimmune che implica un basso livello di piastrine nel sangue, sicuramente un fattore di rischio da tener presente prima della vaccinazione. (Liberoquotidiano.it)

In quella lettera si legge che il Cts “non rileva motivi ostativi a che vengano organizzate iniziative quali i vaccination day“ Camilla Canepa, morta dopo il vaccino: rivelazione dell'avvocato Arriva un chiarimento da parte del legale della famiglia di Camilla Canepa, la 18enne di Sestri Levante morta dopo il vaccino di AstraZeneca (Virgilio Notizie)

Cinque giorni dopo l'assunzione degli estrogeni, Camilla ha cominciato a avvertire un forte mal di testa ed è stata accompagnata all'ospedale di Lavagna dai genitori. «Sapevano della sua malattia congenita?». (ilmessaggero.it)