L'ecomostro di Ostuni è stato abbattuto

Resto al Sud INTERNO

L'ecomostro che si trovava sulla costa di Ostuni, in località Villanova, è stato abbattuto. L'edificio abusivo, che da 30 anni si trovava a picco sul mare, è stato demolito con due caterpillar, uno dei quali dotato di braccio meccanico in grado di afferrare e ... (Resto al Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre sul fronte dell'abusivismo edilizio nelle aree demaniali, la Puglia è la quarta regione italiana con ... (Quotidiano di Puglia)

Il momento tanto atteso da ambientalisti, autorità locali e cittadini, giunge in queste ore a compimento in località Camerini (Villanova), lungo la costa di Ostuni: il possente “scheletro” che da circa di trent'anni fissava l'orizzonte da posizione privilegiata a ... (Govalleditria.it)

Qualcuno spieghi al presidente della regione Niki Vendola, ammesso che non lo sapesse, chi erano le persone che lo circondavano mentre rilasciava interviste durante l'abbattimento dell' ormai famigerato Ecomostro ostunese! Erano le stesse persone che a ... (BrindisiSera)

OSTUNI - Un lavoro di poche ore ha ridotto il celebre ecomostro di Camerini in un cumulo di macerie, ad un trentennio dalla sua edificazione e dopo lunghe battaglie legali contro quell'abusivismo edilizio che troppo spesso deturpa le rinomate e ricercate ... (Govalleditria.it)

Cosi' il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola partecipando questa mattina a Villanova, insieme con la vicepresidente con delega alla Qualita' ... (Italpress)

Il colosso a picco sul mare doveva essere nelle intenzioni un albergo sulla spiaggia, ma era in realtà diventato il ... (InfoOggi)