Coda piumata di dinosauro: l'incredibile scoperta in una goccia di ambra

Molisedoc.com ESTERI

La coda appartiene a un esemplare piccolo, non più grande di un uccellino. La scoperta è descritta sulla rivista Current Biology e sta facendo parlare il mondo. Tuttavia, questa è la prima volta che gli scienziati sono stati capaci di associare ... (Molisedoc.com)

Se ne è parlato anche su altri media

L'infanzia, la fantasia, i figli: il regista si racconta alla vigilia dell'uscita in sala del suo nuovo film.. (La Repubblica)

©iStockphoto ... Templi in Birmania. (Turismo.it)

Non si tratta del primo fossile di piume di dinosauro, ma mai prima d'ora era stato possibile definire un link diretto all ... (InfoCatania)

Steven Spielberg, Gigante Gentile del cinema: "L'immaginazione è il tuo più grande amico"

Questa goccia di ambra non è una qualsiasi, ma quella che ... Apparteneva a un teropode vissuto 99 milioni di anni fa, forse incapace di volare. (ControCopertina)

Le piume avevano colore marroncino nella parte superiore e bianco pallido in quella inferiore. Per la prima volta rinvenuto nell'ambra materiale scheletrico sicuramente appartenuto a un dinosauro. (News Italiane)

La scoperta fortuita è stata del paleontologo cinese Xing Lida che ha trovato la resina in Myanmar nel 2015 e ... (Impronta Unika)