TIM: a.d. Gubitosi, continueremo con ‘progetto Operazione Risorgimento Digitale’

Finanzaonline.com ECONOMIA

Per assicurare connessioni ultrabroadband nei comuni non ancora raggiunti dalla fibra, inoltre, TIM ha confermato il proprio impegno per la diffusione di connessioni ultrabroadband grazie alla tecnologia FWA (Fixed Wireless Access), che utilizza un sistema ibrido di collegamenti via cavo e senza filo per offrire servizi di connettività in banda ultralarga.

Lo ha dichiarato Luigi Gubitosi, amministratore delegato di TIM, che sottolinea “andremo avanti su questa strada nell’interesse di cittadini, clienti e istituzioni con l’obiettivo di chiudere definitivamente il divario digitale nel nostro Paese e continueremo con il progetto Operazione Risorgimento Digitale per contribuire a chiudere anche il divario nelle competenze digitali”. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Ora la fibra ottica di Tim copre oltre l’86% delle famiglie: un passo significativo nel raggiungimento dell’obiettivo della compagnia di colmare il digital divide entro il 2021. Entro dicembre si punta a portare la fibra al al 90% delle famiglie a livello nazionale. (CorCom)

Il passaggio a TIM può essere estremamente conveniente. Passare da un operatore telefonico ad un altro può essere una scelta molto difficile, ma per alcuni versi può essere anche molto conveniente. (Tecnoandroid)

La promozione è disponibile solo per i clienti con meno di 30 anni. L’iniziativa in questo caso si rivolge solo ed esclusivamente agli utenti che hanno meno di 20 anni. (TecnoAndroid)

Il colosso tlc guidato da Luigi Gubitosi ha portato la banda ultralarga a due terzi delle famiglie residenti nelle cosiddette "aree bianche" coprendo in circa 5 mesi oltre 2.000 Comuni. Il cda di Tim si sarebbe, invece, espresso all'unanimità per porre come condizione il controllo dell'asset. (Milano Finanza)

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. Il risultato attuale si inserisce in una cornice più ampia, che prevede il superamento del digital divide nel Paese entro l’anno prossimo, come dichiarato da TIM (MondoMobileWeb.it)

Cda di fine agosto per offerta KKR. Per Telecom Italia si attende intanto il cda in calendario il prossimo 31 agosto, quando il board sarà chiamto a prendere una decisione circa l’offerta vincolante di KKR per FiberCop. (Finanzaonline.com)