Anas ferma in 56% dei cantieri in vista dei ponti di aprile e maggio. Previsti tre giorni da bollino rosso

Corriere della Sera INTERNO

Una serie di ponti tra fine aprile ed inizio maggio porteranno ad un inevitabile aumento del traffico lungo strade ed autostrade italiane. E così scatta un piano di alleggerimento dei cantieri. Lo comunica una nota dell'Anas in una nota. «Da giovedì 25 aprile a lunedì 6 maggio - si legge in una nota -, in previsione dell'incremento del traffico sulla propria rete stradale e autostradale è stato deciso di rimuovere 564 cantieri, il 56 % del totale, con l'obiettivo di limitare disagi alla circolazione e garantire una viabilità più fluida». (Corriere della Sera)

Su altre testate

Come di consuetudine molti italiani si metteranno in viaggio in auto e in moto. Prime code anche ai Rocchini di Ceva, sulla statale 28, la strada verso la Liguria di ponente. (Provincia Granda)

Si prospetta un fine settimana di passione sulla strada statale 28 del Colle di Nava che, già questa sera, è stata interessata da lunghe code in vista del ponte del 25 aprile. (TargatoCn.it)

Per evitare ingorghi e code, la società ha deciso di rimuovere 546 cantieri in tutta Italia, pari al 56% del totale. Mentre sui restanti 459 cantieri inamovibili, Anas ha previsto per i giorni di maggior traffico un programma di percorsi alternativi per le tratte più critiche. (Zonalocale)

"L’esodo verso il mare in questi giorni di festa è stato rallentato anche a causa della frana che si è verificata alcune settimane fa ai Rocchini. (TargatoCn.it)

In copertina: foto di Marco Mattiozzi dal gruppo Facebook “Sei di Arenzano se…” Alle 21:50 c’erano ancora 9 km di coda. All’origine della paralisi dell’autostrada lo scontro avvenuto intono alle 18:00 nella galleria Cantalupo, in direzione Ventimiglia (GenovaQuotidiana)

Tuttavia, nonostante la rimozione dei cantieri sulle tratte da parte dei relativi concessionari, le code non sono mancate. Genova. (Genova24.it)