FIORENTINA, FINALE AL 60%. CHI AVREBBE SCOMMESSO SUI GOL DI SOTTIL, BELOTTI E NZOLA? PECCATO PER I SOLITI ERRORI DIFENSIVI. IL FUTURO DI ITALIANO? NON CREDO AL TORO, TEMO L'ASSALTO DEL BOLOGNA

Firenze Viola SPORT

foto di Federico De Luca Reti di Sottil, di Belotti, di Nzola. Alzi la mano chi ha solo pensato che la Fiorentina avrebbe battuto il Brugge con questi tre goleador. Gente sotto processo. Calciatori che tutti immaginano con la valigia in mano. Il calcio regala storie così strane. E’ il suo fascino. Non abbiamo ritrovato tre campioni ma ora abbiamo tre alternative in più in zona conclusiva. Ne avevamo un bisogno disperato. (Firenze Viola)

La notizia riportata su altre testate

Lucas Martinez Quarta, difensore della Fiorentina, parla così ai canali ufficiali del club dopo il 3-2 sul Club Brugge nella semifinale d'andata di Conference League: “Una gioia immensa. Dovevamo portare a casa il risultato, potevamo evitare il secondo gol loro ma siamo contenti. (TUTTO mercato WEB)

"La favola di Nzola spinge la Fiorentina nella direzione della finale di Conference". Inizia così la Nazione il commento della partita di ieri sera. Dal protagonista più inaspettato, M'bala Nzola. L'angolano la decide al 91'. (Firenze Viola)

Prestazione tra luci e ombre per Micheal Oliver, arbitro di Fiorentina-Club Brugge. Tiene la partita sotto controllo, nonostante qualche cartellino in più poteva essere estratto nei confronti dei belgi. (fiorentinanews.com)

La storia di Nzola — Sia chiaro, ciò non significa che all'interno del Viola Park sia sempre tutto rose e fiori. Basta pensare, per esempio, a quando nell'autunno scorso disse che “non si può creare un problema collettivo per risolvere un problema individuale”. (Viola News)

Una serata alla rovescia tranne che per il risultato, sacrosanto ma risicato. Belgi mai pericolosi eppure due volte in gol, anche se il secondo è l’ennesimo suicidio. Avversari che, come prevedibile, dopo 4’ si piazzano tutti sotto palla. (TUTTO mercato WEB)

Vincenzo Italiano non è del tutto soddisfatto Fiorentinaha vinto 3-2 sul Club Brugge nelle semifinali della Conference League e avverte i suoi giocatori che "non finirà bene" se non rimarranno completamente concentrati sulla gara di ritorno della prossima settimana. (Football Italia)