Incentivi auto 2023: quali sono ancora disponibili?

I-Dome.com ECONOMIA

Il governo ha introdotto nuovi incentivi per l’acquisto di automobili elettriche e ibride plug-in, eliminando gli sconti per i veicoli a benzina o diesel. Sono stati stanziati fondi significativi per promuovere l’adozione di veicoli a basse o zero emissioni, con requisiti e importi specifici per i bonus. Il governo ha recentemente annunciato l’introduzione di nuovi incentivi per promuovere l’acquisto di automobili elettriche e ibride plug-in, mentre gli sconti per i veicoli a benzina o diesel sono stati eliminati. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Voglia di estate, voglia di viaggiare. E viaggiare è più bello quando lo si può fare sulle quattro ruote. Le case produttrici lo sanno bene, che di questi periodi ricordano e ripropongono le canoniche promozioni a tempo limitato. (Alla Guida)

Potrebbero scattare dopo l’estate. L’idea sarà discussa in via preliminare al tavolo di confronto permanente con tutti gli attori del settore auto che si aprirà il prossimo 19 giugno. (ilmessaggero.it)

La grave crisi economica che attanaglia l’Italia e l’Europa sta causando seri problemi a numerosi cittadini, spingendoli a ridurre i consumi e a evitare grandi spese, come l’acquisto di una nuova automobile. (iLoveTrading)

Chi sceglie un veicolo appartenente alla fascia 21-60 g/km, si ha diritto a 2.000 euro senza rottamazione e 4.000 euro con rottamazione. Nel caso, invece, della fascia 61-135 g/km sono previsti 2.000 euro solo con rottamazione ma i fondi sono terminati. (Il Sole 24 ORE)

Questo perché consente a tutti, a prescindere dal modello, di raggiungere la meta di interesse in modo facile e veloce. (InvestireOggi.it)

Dopo il buon successo del 2022, anche quest’anno sono tornati gli incentivi auto in Italia: chi può aderire e le cifre a disposizione (Alla Guida)