Stellantis, tornano Scudo e Ulysse. Ora anche elettrici

La Repubblica ECONOMIA

Entrambi saranno prodotti nello storico stabilimento Stellantis Hordain situato a Hordain, nella regione francese di Valenciennes.

I due nuovi modelli saranno disponibili sia in versione a combustione interna, sia al 100% elettrica, con le motorizzazioni endotermiche alimentate a gasolio e abbinabili alla trasmissione manuale o automatica.

Il Fiat Professional Scudo sarà ordinabile nei principali mercati tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo, mentre il Fiat Ulysse, disponibile in diverse combinazioni da 6 a 9 posti, arriverà entro il primo trimestre del 2022

Entrambi i nuovi modelli sono realizzati sulla piattaforma modulare EMP2 in grado di adattarsi facilmente e rapidamente alle specifiche esigenze dei diversi mercati. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La gamma della nuova Fiat Ulysse comprenderà, quasi certamente, il motore diesel 1.5 BlueHDi da 130 CV di potenza, affiancato dal propulsore di pari alimentazione 2.0 BlueHDi nelle versioni da 150 CV e 180 CV di potenza. (Newstreet)

Nello specifico si tratta di un monovolume del marchio Fiat e di un veicolo commerciale leggero medio del marchio Fiat Professional. I due nuovi modelli saranno disponibili sia in versione a combustione interna ICE (Internal Combustion Engine) sia al 100% elettrica (Battery Electric Vehicle). (https://vadoetornoweb.com/)

L’elettrificazione è una strada già tracciata da percorrere. Fiat Professional Scudo sarà ordinabile nei principali paesi tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, mentre il Fiat Ulysse sarà disponibile entro il primo trimestre del 2022. (GreenStart)

Ritorna, a 12 anni dall’ultima serie, Fiat Ulysse. A queste versioni si aggiunge anche una variante 100% elettrica, che dovrebbe essere rappresentata da un motore da 136 cavalli con batterie da 50 o 75 kWh a seconda delle necessità dei clienti. (Automoto.it)

Il Fiat Professional Scudo sarà ordinabile nei principali Paesi a cavallo tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo, mentre il Fiat Ulysse sarà disponibile entro il primo trimestre del 2022 Come accennato in precedenza, sia il monovolume e sia il veicolo commerciale saranno dotati anche di un powertrain 100% elettrico. (HDmotori)

Anche a batteria. I due nuovi modelli nascono sulla piattaforma EMP2, la stessa utilizzata per i veicoli Peugeot Expert e Traveller, Citroen Jumpy e Spacetourer, Opel Vivaro e Zafira Life. (l'Automobile - ACI)