Daimler: tagli per 1 miliardo da qui al 2022

AlVolante ECONOMIA

Il gruppo della Mercedes vara un piano di risparmi per “bilanciare” gli investimenti su elettrico e guida autonoma. (AlVolante)

Ne parlano anche altre fonti

Ciò include anche la razionalizzazione dei nostri processi e strutture”, ha affermato il numero uno di Daimler Ola Källenius. Le azioni di Daimler sono state negoziate al ribasso giovedì, portando le azioni della casa automobilistica europea in netto calo, dopo che la società tedesca ha detto attraverso il proprio CEO agli investitori che una riduzione delle emissioni avrebbe ridotto i profitti per almeno i prossimi due anni. (MBenz.it)

Daimler nel corso dell'anno ha lanciato quattro profit warning, giustificando l'outlook negativo con gli accantonamenti per fronteggiare le spese legali e i risarcimenti legati agli airbag difettosi e ai richiami per i Diesel non conformi. (Automoto.it)

A tal fine, i posti di lavoro devono essere ridotti", dichiara la società in una nota senza fornire cifre. (LaPresse/AFP) - Daimler ha pianificato un taglio di posti di lavoro per risparmiare oltre 1 miliardo di euro entro la fine del 2022, nell'ambito della costosa ristrutturazione che prevede lo sviluppo di auto più tecnologiche. (LaPresse)

Daimler ha pianificato un taglio di posti di lavoro per risparmiare oltre 1 miliardo di euro entro la fine del 2022, nell’ambito della costosa ristrutturazione che prevede lo sviluppo di auto elettriche. (quoted business)

Il produttore tedesco di auto Daimler ha ricalibrato le sue aspettative circa il modello di business potenziale delle flotte di automobili a guida autonoma. La tecnologia sarà probabilmente applicata sui camion, aiutando le compagnie di trasporto merci sulle rotte autostradali a lungo raggio, ha detto il numero uno di Daimler. (MBenz.it)

Nel corso di una presentazione agli investitori a Londra, la big dell'auto tedesca, ha annunciato un, che impone anche un, per recuperare margini e redditività, dato che scommettere sull'auto elettrica impone consistenti investimenti nell'immediato e ritorni ancora troppo lontani nel futuro. (Teleborsa)