Bonus, dalla casa allo psicologo, dal matrimonio alle facciate: tutte le agevolazioni del 2022 e come ottenerl

ilgazzettino.it ECONOMIA

BONUS ASCENSORI. È prevista anche una detrazione del 75% sulle spese sostenute per la rimozione delle barriere architettoniche nelle abitazioni.

BONUS IDRICO 2022 È il contributo fino a 1.000 euro per la ristrutturazione dei bagni, con particolare riferimento alla sostituzione dei sanitari e dei rubinetti.

Sono ancora molti i bonus in campo per il 2022, tra le agevolazioni per la casa e quelli destinati ad aiutare le famiglie. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

Quali interventi si possono detrarre con il bonus facciate. Le spese sostenute nel 2021 possono essere detratte invece al 90 per cento. (idealista.it/news)

Il bonus benzina. Per il 2022, l’importo del valore di buoni benzina ceduti a titolo gratuito da aziende private ai lavoratori dipendenti, nel limite di 200 euro per lavoratore, non concorre alla formazione del reddito. (Gazzetta del Sud)

Bonus verde, sconto per la sistemazione di giardini e terrazzi anche nel 2022. L'agevolazione con la legge di Bilancio approvata lo scorso dicembre è stata prorogata fino al 2024. (ilmattino.it)

A chi è rivolto. La domanda può essere presentata dal genitore di un minore nato o adottato in possesso dei requisiti richiesti. QUANDO FARE DOMANDA. La domanda può essere presentata entro la mezzanotte del 31 dicembre 2021 (Gazzetta del Sud)

Sismabonus: come funziona? L’aliquota della detrazione può andare dal 50 all’85% in base a determinati parametri e alla tipologia di lavoro compiuta sull’edificio (I-Dome.com)

Le spese sostenute nel 2021 possono essere detratte invece al 90 per cento. Bonus facciate, quanto si può detrarre. La legge 234/2021 ha prorogato la possibilità di detrazione delle spese per il rifacimento della facciata sostenute dal 1 gennaio al 31 dicembre 2022, nella misura del 60 per cento. (idealista.it/news)