L’Isis al contrattacco a Raqqa: centinaia di soldati uccisi o feriti

La Stampa ESTERI

L’Isis lancia una controffensiva a sorpresa a Raqqa, costringe l’esercito a ritirarsi di 40 chilometri, e Damasco reagisce con il più duro bombardamento da due mesi a questa parte sulla città roccaforte dello Stato islamico: 25 morti civili, compresi sei bambini, secondo gli attivisti dell’opposizione.... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

E' l'appello lanciato da Human Rights Watch a seguito ... (Radio Vaticana)

Le guardie hanno loro sparato mentre cercavano di attraversare il confine fra la Siria e la Mezzaluna, fuggendo presumibilmente dal villaggio di Khirbet al Jouz. (NewNotizie)

Nella sparatoria sono rimaste ferite anche altre otto persone. Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani almeno 8 profughi siriani, tra cui quattro bambini e due donne, sono stati uccisi. (Rosa Rossa)

La denuncia è dell'Osservatorio siriano per i diritti umani, rilanciata da qualche emittente locale: stando a quanto riferito, i profughi, tra cui 4 bambini ... (Stadio24.com)

Baracche fatiscenti in lamiera distano poche centinaia di metri da case con giardino, piscina e connessione wi-fi. (La Repubblica)

La Turchia si è apprestata a celebrarla con l'uccisione di civili in fuga che cercavano di passare il confine fra Siria e Turchia. Il 20 giugno è la giornata mondiale del refugiato. (left)