Occhi al cielo per la luna blu, si rivedrà solo nel 2018

Torino, 31 lug. (LaPresse) - Sarà la seconda Luna piena nel giro di un mese. Un evento astronomico straordinario, che non si ripete dall'agosto del 2012, che viene chiamato "Luna blu" o "Blue Moon" ma non ha niente a che vedere con il colore che il ... (LaPresse)

Su altri giornali

Ma il fenomeno della Luna Blu non è né così raro né prevede una cambiamento di colore della luna, che non sarà davvero blu. Nei paesi anglosassoni si utilizza la frase “once in a blue moon“, analogo al nostro “una volta ogni morto di Papa”. (Wakeupnews)

Dopo la Luna piena del 2 luglio, venerdì 31 il fenomeno si ripeterà per la seconda volta nello stesso mese e questa volta sarà Luna Blu. In arrivo la Luna Blu. (La Stampa)

Dopo la Luna piena del 2 luglio, venerdì 31 il fenomeno si ripeterà per la seconda volta nello stesso mese e questa volta sarà Luna Blu. ROMA - In arrivo la Luna Blu. (Leggo.it)

Uno dei più meravigliosi spettacoli che il cielo possa mostrare è stato possibile vederlo solo in alcune parti della Terra il 31 luglio scorso. (Baritalia News)

Occhi al cielo per lo spettacolo. Nella notte la seconda luna piena in un mese. (Vanity Fair.it)

La “luna blu” ha sicuramente una bellezza e un fascino molto particolare ma è un fenomeno che, spiegato, perde il suo alone di magico e diventa un fenomeno che ha una base scientifica . (Baritalia News)