Modello americano : prima la pioggia, poi più freddo

Leonardo.it INTERNO

Il graduale declino dell'alta pressione oceanica, favorirà l'ingresso di una perturbazione pronta a coinvolgere lo stivale italiano tra venerdì 16 e sabato 17 gennaio. In seguito l'Europa ed il Mediterraneo potrebbero essere interessati da un certo ... (Leonardo.it)

Su altre testate

L'alta pressione sta abbandonando l'Italia ed è in arrivo una perturbazione atlantica che porterà nubifragi sul settore alto tirrenico e neve sulle Alpi, oggi sara' l'ultimo giorno della presenza dell'alta pressione sull'Italia, da domani infatti correnti piu' ... (abruzzo24ore.tv)

Una perturbazione riporterà domani il maltempo sull'Italia, con piogge al Nord e sulla Toscana, mentre sulle Alpi tornerà la neve. (Centro Meteo Italiano)

La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che la perturbazione che in queste ore sta raggiungendo il Nord richiamera' venti meridionali ... - Weekend tra pioggia e tantissima neve sui monti, sulle nostre Alpi e sugli Appennini. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il tempo sull'Italia diventerebbe freddo e ... (Leonardo.it)

Prima pagina - Oggi, ore 08.20. Il tempo sta cambiando sulle nostre regioni stante l'arrivo di un'intensa perturbazione da ovest. (Leonardo.it)

Le condizioni ... Il calo pressorio che sta coinvolgendo il comparto franco-iberico si estenderà nel cuore del Mediterraneo, convogliando masse d'aria instabile relativamente fredda verso l'Italia. (Meteo Giornale)