Germania, una sentenza fa tremare il mondo del calcio

Calciomercato.com SPORT

Nuova scossa nel mondo del calcio. Vent'anni dopo la sentenza Bosman, c'è il rischio di una nuova svolta: in Germania, una sentenza del giudice del lavoro Ruth Lippa ha dato ragione all'ex portiere del Mainz, Heinz Müller, che pretendeva dalla società ... (Calciomercato.com)

Su altre fonti

Le recentissime vicende giudiziarie che riguardano il Tribunale di Latina mettono in luce un aspetto allarmante che riguarda lo stato di salute del sistema giustizia pontino.Se, da una parte, l’oggetto delle indagini in corso e la qualità delle persone coinvolte accresce la sensazione di sostanziale sfiducia... (Latina24ore.it)

Ottennero che le partite non sarebbero mai finite oltre le 22 e per questo Germania- Italia si giocherà alle 20.01, con un minuto di […] (LaRomaSiamoNoi.com)

L’avvocato Mattia Grassani, intervenendo ai microfoni di Rete Sport, ha toccato tutti i temi sportivo-giudiziari: dal caso Parma, dalla recente sentenza di Calciopoli fino ad arrivare al caso di Heinz Muller: “La sentenza Müller? Tanto rumore per nulla”, sono queste le parole dell’avvocato Mattia Grassani,... (LaRomaSiamoNoi.com)

(AdnKronos) - Se la sentenza verrà confermata nei successivi gradi di giudizio, il Mainz dovrà reintegrare il portiere e, soprattutto, assumerlo come se si trattasse di un normale dipendente. (Sardegna Oggi)

Si tratta di una storia dai risvolti potenzialmente notevoli: dopo due anni i giocatori possono richiedere un contratto a tempo indeterminato come tutti gli altri lavoratori? Vicenda incredibile e dai risvolti potenzialmente notevoli in Germania. (Toro News)

Il caso di Heinz Müller, 34enne portiere del Mainz al quale il club non voleva rinnovare il contratto: ha fatto causa e un tribunale gli ha dato ragione (Corriere della Sera)