Cronaca Al nido solo se vaccinati, in Emilia è legge. Codacons: incostituzionale

Giornale di Sicilia SALUTE

BOLOGNA. Per poter frequentare gli asili nido dell'Emilia-Romagna d'ora in poi i bambini dovranno essere vaccinati. Adesso a dirlo è una legge regionale, che fa da apripista per altre Regioni d'Italia, come la Toscana ad esempio che sta già lavorando ... (Giornale di Sicilia)

Su altri giornali

Così l'assessore alla sanità della Regione Piemonte interviene sul dibattito di questi giorni e sulla decisione di alcune Regioni di introdurre l'obbligo di vaccinazione per i bimbi che si iscrivono all'asilo nido. (Virgilio Genio)

La Lega spinge la delibera di Zaia, il Pd vorrebbe obblighi anche più severi. Bambini all'asilo solo se vaccinati la politica si compatta: «Avanti». (Virgilio Genio)

“Proposta segue la scia di quanto fatto dall'Emilia Romagna ed aggiungendo norme di maggiore dettaglio sul procedimento”. (Quotidiano Sanità)

Come scrive il Corriere del Veneto, ... È quanto prevede una delibera che venerdì l'assessore regionale alla Sanità, Luca Coletto, potrebbe presentare in giunta. (Vvox)

A stabilirlo è una legge appena approvata dall'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, ... Prima i vaccini, poi il nido. (Humanitas Salute)

Inapplicabile perché la legge regionale emanata ieri introduce come requisito per l'ammissione agli asili nido la somministrazione dei vaccini ... (CittaCorriere)