Jeff Bezos, è un successo il suo volo nello spazio. Ma sul web lo sfottono tutti (o quasi)

OGGI ECONOMIA

Jeff Bezos ha terminato la sua impresa di viaggiare nello spazio, inaugurando l’era del turismo spaziale con Blue Origin. Con lui il fratello Mark e due persone che hanno polverizzato ogni record: il diciottenne olandese Oliver Daemen, diventato la persona più giovane nello spazio, e l’ex pilota della NASA Wally Funk, 82 anni, ora la più anziana. Hanno volato fino all’altitudine di 106 chilometri, quando il limite per dire che si è entrati nello spazio è fissato convenzionalmente a 100 chilometri. (OGGI)

Su altre fonti

Sono stati raggiunti i cento chilometri di altitudine, il razzo si è staccato ed è volato nello spazio, per poi fare rientro nell’orbita terrestre. Oltre a Mark Bezos, il fratello di Jeff Bezos, a bordo della capsula spaziale di New Shepard c’erano Wally Funk e Oliver Daemen (Fidelity News)

Sì, stiamo parlando di Jeff Bezos e della sua ultima missione, nel vero senso della parola: la conquista dello spazio. Insieme a lui il fratello Mark, l'82enne Wally Funk, pioniera dell'aviazione e della corsa allo spazio, e lo studente 18enne olandese Oliver Daemen. (Il Messaggero)

«Ogni astronauta che sia stato nello Spazio, dice che si tratta di qualcosa che lo ha cambiato - ha detto - Poi dalla navicella sono scesi dapprima Bezos e poi alla spicciolata gli altri: Oliver, Wally, Mark. (ilGiornale.it)

Blue Origin prevede di effettuare altri due voli con equipaggio quest’anno, con molti più voli con equipaggio previsti per il 2022. All’atterraggio, gli astronauti sono stati accolti dalle loro famiglie e dal team operativo di terra di Blue Origin per una celebrazione nel deserto del Texas occidentale. (Coelum Astronomia)

A bordo, insieme al fondatore di Amazon e Wally Funk, sono saliti il fratello di Bezos, anche lui imprenditore, e Oliver Daemen, 18enne figlio di un miliardario. Ma vediamo meglio chi è Wally Funk. (VNews24)

“Siamo riusciti a portare in volo un pezzo di tela dal Wright Flyer, l’aereo che hanno pilotato i fratelli Wright,” ha detto Mark. “Mi piace pensare che se Amelia fosse qui, sarebbe molto, molto orgogliosa di… Wally,” ha detto, riferendosi alla sua compagna di viaggio su New Shepard, Wally Funk. (MeteoWeb)