Avvio di slancio per il Btp valore, ordini per 500 milioni

La Sicilia ECONOMIA

Agenzia Partito il collocamento che termina venerdì – Avvio di slancio per il Btp Valore. La nuova famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai piccoli risparmiatori segna ordini per 500 milioni di euro. Il collocamento, iniziato oggi, termina venerdì. Il tasso minimo garantito è crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%. Ma per chi deterrà il titolo per tutti i quattro anni fino alla scadenza naturale, alla percentuale garantita si aggiungerà anche il previsto premio fedeltà finale pari allo 0,5% del capitale investito. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

L', la nuova tipologia di titoli di Stato dedicati unicamente ai risparmiatori retail, dimostra ladi continuare a incanalare i risparmi degli italiani verso obbligazioni pubbliche in una fase in cui la Banca centrale europea (BCE) ridurrà il suo peso tra i titolari del debito italiano, oltre che facilitare l'accesso e la conoscenza di questo tipo di strumenti. (LA STAMPA Finanza)

L', la nuova tipologia di titoli di Stato dedicati unicamente ai risparmiatori retail, dimostra ladi continuare a incanalare i risparmi degli italiani verso obbligazioni pubbliche in una fase in cui la Banca centrale europea (BCE) ridurrà il suo peso tra i titolari del debito italiano, oltre che facilitare l'accesso e la conoscenza di questo tipo di strumenti. (Borsa Italiana)

Prende il via ufficialmente oggi, lunedì 5 giugno, la sottoscrizione del BTP Valore, il nuovo titolo di Stato dedicato ai piccoli risparmiatori. Previsti un premio fedeltà e cedole periodiche a tassi prefissati crescenti, per un prodotto che non prevede commissioni. (Borse.it)

La “yield curve” indica – dati riferiti alla chiusura di venerdì – un 3,43% sulla scadenza a quattro anni e quindi il Valore si colloca sopra, sebbene solo di 30 pb. (Money.it)

Avvio di slancio per il Btp Valore. La nuova famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai piccoli risparmiatori segna ordini per 500 milioni di euro. Il collocamento, iniziato oggi, termina venerdì. (l'Adige)

Nel caso di chiusura il 9 giugno, i tassi definitivi saranno comunicati il giorno stesso Nel caso la chiusura anticipata avvenisse alle 17.30 del terzo o del quarto giorno di collocamento, i tassi cedolari definitivi verranno fissati nella mattina del giorno successivo a quello di chiusura del collocamento. (LaPresse)