Petrolio, prezzi in recupero. Fine del ribasso?

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Prezzi del petrolio in rialzo per la terza sessione di fila, dopo che alcuni grandi produttori mondiali hanno espresso la volontà di rispettare i tagli alla produzione di oro nero. Le quotazioni, sono tuttavia ancora bloccate in un ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Asia i future su Light crude avanzano di 45 cent a 43,46 dollari e quelli sul Brent ... l prezzo del petrolio, dopo una settimana in cui ha perso il 4% per l'eccesso di rifornimenti, rialza la testa. (Milano Finanza)

Mercato petrolifero di nuovo sotto scacco dopo i recenti ribassi che hanno riportato barile sui minimi relativi risalenti alla seconda parte del 2016. Con le trivellazioni Usa sui massimi dal 2015, sfuma l’effetto Opec sulle quotazioni del greggio. (TendenzaMercati)

Petrolio, continua il trand ribassista che spaventa il mondo. Nei giorni scorsi vi abbiamo raccontato delle reazioni negative delle Borse mondiali al continuo calo del prezzo del petrolio, che è tornato a scendere... (businessandtech.com)

Cristiana Gagliarducci. Prezzo petrolio: la quotazione torna a salire seppur mantenendosi sui livelli pre-accordo OPEC. (ForexInfo.it)

(Teleborsa) - Prezzi del petrolio in recupero sostengono i titoli del settore a Piazza Affari. Il greggio americano (WTI) quota a 43,58 dollari al barile in rialzo dell'1,33% mentre il Brent di Londra guadagna l'1,29% a 46,33 usd/bar. (Il Messaggero)